PARROCCHIA “BEATO GIOVANNI TAVELLI DA TOSSIGNANO”
VIA COMACCHIO, 260 - 44124 FERRARA

ADESIONE AI PERCORSI PARROCCHIALI DI CATECHESI PER RAGAZZI
Anno pastorale 2024/2025
(Iniziazione cristiana)

Madre

Padre

--------------- Figlio ---------------

Consapevoli di essere i “primi educatori della fede dei figli”

CHIEDIAMO

che nostro/a figlio/a sia iscritto/a al percorso di catechesi del gruppo:

Come genitori ci impegniamo:
• al dialogo cristiano con i nostri figli e alla collaborazione con il/la catechista e con la Parrocchia;
• a garantire ai nostri figli la frequenza regolare al catechismo ed alla Santa Messa domenicale;
• a partecipare agli incontri a noi riservati che si terranno in Parrocchia durante l’anno catechistico.

Autorizziamo inoltre la Parrocchia:
• in caso di necessità, a chiedere l’intervento del Servizio Sanitario (contemporaneamente i responsabili e i loro collaboratori si attiveranno per avvisare almeno un genitore utilizzando il numero di telefono di reperibilità).

A voi genitori chiediamo di:
• Accompagnare i vostri figli almeno 10 minuti prima dell’incontro e di non prelevarli prima che le attività (incontro o Messa) siano terminati.
• Rendere i vostri figli autonomi e partecipativi. Ricordate che la vostra testimonianza e l’interessamento sono indispensabili. Siete testimoni credibili se anche voi partecipate alle funzioni religiose e vi lasciate coinvolgere dalle proposte.
• Invitare i vostri figli a collaborare con serenità. Durante la settimana fateli ritornare sulle cose apprese. Interessatevi del buon comportamento dei vostri figli e chiedete di tanto in tanto al/alla catechista se si comporta bene e partecipa con interesse.
• Rispettare il/la catechista e il suo modo di testimoniare. E’ pur sempre un/a volontario/a che si è messo/a a disposizione per la crescita spirituale dei vostri figli.
• Parlare con il/la catechista e con il parroco periodicamente. Potete aiutarli a conoscere meglio i vostri figli. Anche il/la catechista può darvi un aiuto a conoscere meglio i vostri figli.
"Dichiariamo infine di aver letto e compreso l’informativa sul trattamento dei dati."